La valvola a membrana FIP DK selezionata per l’ADI Design Index

L’ADI Design Index è la pubblicazione annuale di ADI, l’Associazione italiana per il DESIGN Industriale, che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente dell’ADI.

ADI

La selezione comprende prodotti e servizi suddivisi in numerose categorie tematiche: Design per l’abitare, Design per la persona, Design per la mobilità, Design per il lavoro, Design dei materiali e dei sistemi tecnologici.

La valvola a membrana FIP DK è stata selezionata tra 1700 progetti diversi, presentati durante un biennio ed ha quindi ottenuto l’autorizzazione alla pubblicazione sull’ADI Design Index.

La scelta e la pubblicazione sull’ADI Design Index costituiscono la fase di pre-selezione per la partecipazione al premio ADI Compasso d’Oro.

Logo_compasso-doro

Premio Compasso d’Oro ADI

Istituito nel 1954, il Premio Compasso d’Oro ADI è il più antico e più autorevole premio internazionale di design.

In oltre 50 anni, a cadenza biennale, sono stati premiati quasi trecento progetti da una giuria internazionale nominata per l’occasione da ADI e dalla Fondazione ADI, sulla base della selezione pubblicata sull’ADI Design Index.

Premio per l’Innovazione ADI 2017

Inoltre la valvola a membrana FIP DK è stata selezionata per il Premio per l’Innovazione 2017 nella categoria “Design per il lavoro”.
La nuova valvola DK è stata scelta tra oltre 970 progetti preselezionati e sarà premiata nel corso della cerimonia che si terrà nel mese di settembre 2017 presso il Palazzo del Quirinale a Roma alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella.