Configuratore Flussimetri ad area variabile serie FS-FC

PARAMETRI DI RICERCA
Si suggerisce di seguire la sequenza delle opzioni come presentate nel form seguente.
Scegliere il liquido che verrà misurato dal flussimetro. Se hai un liquido differente dalle opzioni, si consiglia di fare riferimento al Servizio di Supporto Tecnico (technical.fip@aliaxis.com Tel. +39 010 96211)
Scegliere il range di portata atteso, il selezionatore presenterà i flussimetri che operano nell’intervallo indicato o in un intervallo più esteso (considerando che i flussimetri ad area variabile operano generalmente in range 1:10 es. 100-1000 l/h, 250-2500 l/h).
OPPURE
Scegliere la portata operativa attesa, il selezionatore presenterà i flussimetri con la portata media simile (range +/- 25%)
Per affinare la selezione, procedere con la compilazione dei campi successivi.
Scegliere il diametro di connessione in funzione del diametro della linea dove verrà installato il flussimetro. Se non è disponibile il diametro corrispondente alla linea, suggeriamo di utilizzare un flussimetro con diametro che si discosti al massimo per un salto dimensionale. Esempio: per una linea d25 si può utilizzare flussimetri di diametro d20 o d32. La scelta del diametro in pollici (“) implica la visualizzazione delle sole versioni filettate dei flussimetri conformi con i dati della ricerca. La scelta del diametro in millimetri (d) implica la visualizzazione delle sole versioni idonee all’incollaggio.
Per le connessioni filettate tra la linea ed il pezzo folle del flussimetro, suggeriamo di utilizzare combinazioni di materiali con caratteristiche meccaniche omogenee tra loro. I codici identificati si riferiscono a flussimetri con connessioni in PVC-U (ISO incollaggio e BSP filettato) e con o-ring in EPDM; ulteriori opzioni per Connessioni e O-ring sono disponibili nella sezione Opzioni di connessione del catalogo tecnico alla scheda prodotto)
Alcuni diametri sono disponibili per entrambi le tipologie. Le due famiglie di flussimetri determinano notevoli differenze di ingombri. Per maggiori dettagli fare riferimento ai disegni dimensionali.  
Scegliere il materiale del tubo compatibile con il liquido misurato. Alcuni materiali non sono disponibili per tutti i fluidi di riferimento.
Scegliere il materiale del galleggiante compatibile con il liquido. Alcuni materiali non sono disponibili per tutti i fluidi di riferimento
Scegliere l’opzione del galleggiante magnetico in caso si voglia utilizzare un microinterruttore per collegare un allarme di MAX o/e di MIN a una unità elettronica esterna