IRRIGAZIONE E AGRICOLTURA

Nei prossimi decenni, con la crescita costante della popolazione mondiale, si prevede che l’acqua diventerà la fonte naturale più preziosa. La corretta gestione di questa risorsa così importante sarà uno dei principali obiettivi del 21° secolo.

I settori dell’irrigazione e dell’agricoltura sono particolarmente importanti per la gestione delle aree verdi pubbliche o private e le infrastrutture sportive, ma anche per la crescita dell’agricoltura in zone del mondo già afflitte dal problema cronico della carenza di fonti idriche.

Un ruolo importante nel settore agricolo è ricoperto dall’acquacoltura, incentrata sull’allevamento di pesci, crostacei, piante acquatiche, alghe e altri organismi acquatici destinati principalmente al consumo umano. Per tale motivo, il sistema di trattamento dell’acqua è vitale per la prosperità degli allevamenti ittici, per la riduzione dell’impatto ambientale e per la salute umana.

Con l’uso delle tecnologie e delle apparecchiature più moderne, la corretta gestione dei sistemi agricoli e irrigui può proteggere l’ambiente e incrementare la qualità dell’acqua utilizzando meno risorse.

FIP studia e propone le soluzioni migliori per i sistemi di irrigazione, sfruttando oltre 60 anni di esperienza nello stampaggio dei prodotti.